Benvenuti nella giungla del corporate, dove gli HR sono le creature mitologiche che si aggirano tra cubicoli e sale riunioni con la grazia di un ballerino e la pazienza di un monaco zen. Se pensavate che la vita in ufficio fosse monotona, preparatevi a essere smentiti: qui ogni giorno è un'avventura epica, dove gli eroi non brandiscono spade, ma moduli da compilare e report da analizzare.
In questo libro, vi invito a fare un tour attraverso le peripezie quotidiane di un HR, una figura leggendaria che si destreggia tra curriculum improbabili, richieste di aumento e team building al limite dell'assurdo. Non è solo un lavoro, è una missione, un'odissea tra le scartoffie e le politiche aziendali, con un occhio sempre attento ai regolamenti e l'altro alle risorse umane che tentano disperatamente di sopravvivere al prossimo ciclo di valutazioni.
Dalla "Danza dei Curriculum" alla "Sfida delle Valutazioni di Performance", ogni capitolo di questa saga vi farà ridere e riflettere sulle stranezze del mondo lavorativo. Scoprirete che dietro ogni e-mail di promemoria c'è un guerriero che lotta per mantenere l'ordine nel caos organizzativo, e che dietro ogni attività di team building c'è un genio strategico che cerca di trasformare un gruppo di individui in una squadra affiatata (o almeno ci prova).
Quindi, allacciate le cinture e preparatevi a entrare nel meraviglioso e bizzarro universo degli HR. Speriamo che queste storie vi offrano un po' di sollievo dalle vostre giornate lavorative e, chissà, magari anche qualche spunto di riflessione. Buona lettura e che la forza degli HR sia con voi!